Come bloccare i commenti offensivi su Instagram
https://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2021/09/tiktok-instagram-final-1280×853.jpg,
Può succedere, condividendo una foto, un video o un altro contenuto sui social network, di trovare tra le interazioni anche commenti offensivi. Capita su Facebook, ma anche su Instagram, il popolare social dedicato alla condivisione di fotografie, storie e reel. Che dà la possibilità di bloccare i commenti offensivi e anche di cancellare quelli che sono già stati fatti, e in generale di limitare le interazioni sgradite sul proprio profilo: ecco come fare.
Come bloccare una persona su Instagram
Per bloccare i commenti offensivi si può procedere in diversi modi. Il primo è bloccare la persona che li sta postando o li ha postati, che non potrà quindi vedere alcun post né storia futuri.
La persona bloccata non riceve alcuna notifica dell’operazione, e non si rende conto di essere appunto bloccata sino a quando non cerca attivamente il nostro profilo per vedere i contenuti o commentarli: il blocco gli impedirà di trovarlo, e dunque di commentare. Quando si blocca un profilo si può inoltre scegliere di bloccare sia lo specifico account, sia quelli che potrebbe creare in seguito con altro nominativo. Va anche ricordato che se si imposta il profilo in modalità privata (qui vi abbiamo spiegato come fare) nessuno può vedere i nostri contenuti né commentarli a meno di non inviare una richiesta specifica, che dovremo poi accettare.
Per bloccare una persona su Instagram si può passare dalle impostazioni seguendo questa procedura: