Come acquistare le eSIM CoopVoce online
https://www.mobileworld.it/wp-content/uploads/2020/03/coopvoce-new-final-800×450.png,
Negli ultimi anni nel mondo degli operatori mobile abbiamo visto sempre più affermarsi le eSIM, le SIM virtuali che non necessitano di un supporto fisico per funzionare nei dispositivi mobili. Anche CoopVoce è tra gli operatori che offre tali soluzioni.
Finora le eSIM CoopVoce erano acquistabili soltanto nei punti vendita autorizzati dell’operatore. Nelle ultime ore però l’operatore ha reso disponibile la possibilità di procedere all’acquisto di una eSIM anche dal suo sito ufficiale. È possibile infatti scegliere l’attivazione di una nuova offerta su eSIM dal sito CoopVoce. Al momento solo le offerte della gamma Evo sono compatibili con questa soluzione.
Ovviamente per usare una eSIM sarà necessario possedere uno smartphone compatibile con questa tecnologia. Attivare un’offerta CoopVoce su eSIM prevede un costo una tantum pari a 9,90€, il quale include i costi di spedizione, attivazione, SIM e primo mese anticipato.
Una volta richiesta l’attivazione online dell’eSIM, in fase di sottoscrizione della nuova offerta, si riceverà un QR code via email: questo dovrà essere scansionato tramite il proprio smartphone per finalizzare l’attivazione.
Al momento la procedura online non è disponibile per i già clienti CoopVoce che intendono sostituire la SIM fisica con una eSIM lasciando invariata l’offerta attiva, così come non è disponibile per coloro che hanno smarrito le credenziali della propria eSIM e intendono ottenerne un’altra.
Per queste operazioni sarà ancora necessario recarsi fisicamente in uno dei punti vendita CoopVoce. Trovate tutti i dettagli sulle eSIM al sito ufficiale dell’operatore.