Che scarpe indosserebbe Cenerentola oggi? Jimmy Choo, Charlotte Olympia…
Di Cenerentola ci leggevano i nostri genitori quando eravamo piccole, raccontandoci di come una ragazza qualunque può trasformarsi in una principessa; di lei guardavamo e riguardavamo una VHS, di cui finivamo con l’usurare la pellicola, sognando e risognando che un principe azzurro, calzamaglia e cavallo bianco munito, irrompesse nella nostra vita, un giorno.
Crescendo la situazione non è granché cambiata, niente cavallo o abiti aderenti, ma un principe, di qualsiasi colore, lo pretendiamo tutte. Uno che ci regali una scena à la Sex and The City, dove lui è Mr.Big e noi Carrie e la scarpa sia la più bella mai vista.
A provare a realizzare questo sogno ci ha pensato Disney che chiesto ad alcuni shoe designer fra i più famosi al mondo, di disegnare la scarpetta di Cenerentola e renderà realtà. QUI qualche giorno fa vi ho mostrato i bozzetti e oggi, finalmente, possiamo vedere le scarpe che in Italia saranno esposte presso Excelsior Milano. Qui sotto tutte le foto.
Jimmy Choo
Molti dei designer hanno puntano sul bianco e le trasparenze, che creando l’effetto scarpetta di cristallo. Immancabili gli Swarovski, in qualche caso abbinati a borchie che danno l’idea di una moderna cenerentola. Le più indossabili? Probabilmente quelleSalvatore Ferragamo (nere con tomaia in pvc), lo stivaletto di Stuart Weitzman (ideale anche per una sposa) ed il sandalo di Rosseau, anche se forse troppo poco principesco.
Stuart Weitzman
Nicholas Kirkwood
Paul Andrew