Calciomercato, le ultime notizie del 31 maggio in diretta: il Real sceglie Tchouameni, affare da 80 milioni

di Redazione Sport

Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati

Real Madrid-Tchouameni, accordo vicino (per 80 milioni)

Come consolarsi se hai perso uno come Mbappé? Il Real Madrid — fresco vincitore della Champions che tanto bisogno di consolarsi non ha — ci proverà comunque con Aurelien Tchouameni. Secondo RMC Sport è in dirittura d’arrivo infatti la trattativa per il 22enne centrocampista del Monaco per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. I contatti col giocatore erano entrati nel vivo già lo scorso marzo ma l’operazione era stata messa in stand-by proprio per l’affare Mbappè. Fallito l’assalto all’attaccante che ha preferito rinnovare col Psg, il Real si è ritrovato con la liquidità necessaria per chiudere con Tchouameni. Sul nazionale francese c’erano anche Psg e Liverpool ma il giocatore voleva un’esperienza fuori dalla Ligue 1 e alla fine ha preferito il Real ai Reds.

C’è Loftus-Cheek nei pensieri della Lazio

È Ruben Loftus-Cheek il nome caldo per il centrocampo della Lazio. I biancocelesti pensano al 26enne inglese a prescindere dai potenziali addii di Luis Alberto e Milinkovic-Savic: il centrocampista è rimasto in ottimi rapporti con Sarri, che lo aveva allenato al Chelsea, ma la chiave economica è tutta da trovare. Servono infatti non meno di 20 milioni, più un contratto da almeno 4 a stagione, cifra che attualmente alla Lazio guadagnano solo Immobile e lo stesso Milinkovic.

Napoli, perché Fabian Ruiz è un caso

(Guendalina Galdi – Redazione Di Marzio)

Fabian Ruiz con il Napoli ha il contratto in scadenza nel 2023 ma il club azzurro ha già iniziato a lavorare con l’entourage del giocatore per un prolungamento. Era attesa una risposta da parte dello spagnolo dopo 15 giorni dall’offerta del Napoli ma al momento, lato Fabian, tutto tace. Quei 15 giorni sono scaduti e adesso De Laurentiis ha posto un ultimatum. Lo stesso presidente azzurro lunedì, nella conferenza stampa di presentazione del secondo ritiro estivo della squadra, ha parlato così proprio della situazione legata al futuro di Fabian Ruiz: «Li ho incontrati (lui ed Ospina, ndr) e ho parlato, attendo una loro risposta. Nessuno vuole mandarli via, ma non si fanno follie. Non si parla di ridimensionamento ma di tornare sui binari dopo il deragliamento dei conti negli ultimi anni». La proposta del club azzurro era di un ulteriore anno di contratto, con una nuova scadenza dunque fissata per il 2024, più l’inserimento di una clausola rescissoria. Tuttavia per ora non è stato trovato ancora un accordo tra le parti sulle cifre, sia quelle legate all’ingaggio sia alla clausola. Di conseguenza, se non sarà aumentata l’offerta, Fabian Ruiz resterà sul mercato e in vista di un’eventuale separazione in estate i suoi agenti cercheranno la soluzione migliore per lui e per il Napoli. In caso contrario continuerà a vestire la maglia azzurra anche la prossima stagione, restando però a scadenza.

Manchester City: Haaland non basta, ecco le prossime mosse

Il Manchester City non intende fermarsi a Haaland e Alvarez. Khaldoon Al Mubarak, presidente del club, in un’intervista ai canali social dei Citizens assicura che il mercato in entrata non è ancora chiuso. «Stiamo vedendo di rafforzarci nelle zone in cui abbiamo bisogno di farlo — spiega —. Ogni stagione ci sono alcuni giocatori che vanno via e dobbiamo rinnovare la rosa. Faremo un altro paio di colpi. Cercheremo di agire il più velocemente possibile ma non dipende sempre interamente da noi». Secondo i media inglesi, nel mirino ci sarebbero Kalvin Phillips, centrocampista del Leeds, e Marc Cucurella, esterno sinistro del Brighton. Del resto l’ambizione è sempre alta: «Affrontiamo ogni stagione provando a vincere tutto. È stato così negli ultimi dieci anni, e in particolare negli ultimi sei sotto la guida di Pep abbiamo affrontato ogni partita con l’obiettivo di provare a vincerla». A proposito di Guardiola, il suo contratto scade nel 2023. «Pep non è mai stato così a lungo in un club come al Manchester City — ha chiuso — Al Mubarak – È una partnership che ha fatto meraviglie e il prossimo anno sarà un altro entusiasmante capitolo. Con Pep parleremo al momento giusto».

31 maggio 2022 (modifica il 31 maggio 2022 | 11:44)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More