Calciomercato, le ultime news di oggi: Napoli-Sassuolo, giorno clou per Raspadori. Fiorentina, accordo con Barak
Napoli, passi avanti per Navas
Prosegue la trattativa tra il Napoli e l’entourage di Keylor Navas. Il portiere del Psg è sul mercato e il club di Seria A sta tentando il colpo. Il calciatore a Parigi guadagna 8.5 milioni di euro, con il Napoli pronto a coprire il 30% dell’ingaggio. L’ex Real Madrid ha già detto sì alla destinazione, con le due società al lavoro per completare l’affare.
Manchester, nervi tesi con l’entourage di Rabiot. Casemiro l’alternativa
Fase di stallo totale nella trattativa tra il Manchester United e Adrien Rabiot, con gli inglesi spazientiti per il comportamento dell’entourage del centrocampista francese. La cifra di 10 milioni di euro richiesta come ingaggio non è stata accettata – United fermo a 7 – e il Manchester ha già comunicato alla Juventus lo stop delle trattative. La palla, ora, passa a Rabiot che deve decidere cosa fare del suo futuro. I Red Devils aspettano una chiamata da parte del calciatore, ma intanto si cautelano con altri centrocampisti. Il primo nome sulla lista è quello di Casemiro del Real Madrid.
Inter, Akanji sorpassa Acerbi
Manuel Akanji sorpassa Francesco Acerbi e si porta in pole per diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Dopo la cessione al Chelsea del centrocampista Cesare Casadei, classe 2003, per 20 milioni di euro, bonus compresi, l’Inter cercherà di chiudere la trattativa con il Dortmund per il centrale svizzero in tempi brevi.
Fiorentina, accordo con Barak
La Fiorentina stringe per Antonin Barak. Il centrocampista del Verona può lasciare il club di Setti per 15 milioni, con la dirigenza Viola pronta ad arrivare a 12.5 milioni bonus compresi. Il sì del 27enne è già arrivato: per lui pronto un quadriennale 1.3 a stagione.
Napoli-Sassuolo: giorno clou per Raspadori
Oggi potrebbe essere il giorno buono per il passaggio di Giacomo Raspadori al Napoli. Con il Sassuolo, prima di Ferragosto, è stato fissato un summit nella giornata di oggi che potrebbe sbloccare la trattativa. I due club sono vicini, ma non ancora da far scattare la fumata bianca. L’attaccante ha scelto il Napoli, con il quale ha già trovato l’accordo economico per un quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione.