Calciomercato in diretta: il Milan torna su Diallo. Casale prima scelta del Napoli. Roma, Saul se salta Frattesi
Il Milan torna su Diallo
Perso Steve Botman – ieri le visite mediche con il Newcastle – il Milan è alle prese con la scelta di un difensore. La società ragiona sul budget con cui Paolo Maldini dovrà far entrare in rosa un difensore, un vice-Kessiè e un esterno offensivo. Francesco Acerbi è sulla lista dei rossoneri, ma non è l’unico nome: Abdou Diallo – in uscita dal Psg – è un nome che piace molto a Stefano Pioli. I rossoneri, che già lo scorso anno lo avevano nel mirino, potrebbero prendere il 26enne in prestito con diritto di riscatto.
Napoli, Casale per la difesa: si cerca l’accordo con il Verona
Il Napoli è alla ricerca di un difensore per completare la rosa. Il primo nome sulla lista è Leo Østigård del Brighton – nell’ultimo campionato al Genoa – ma il club inglese è passato da una richiesta di 4 milioni a 8. Il Napoli si sta guardando intorno ed è tornato su un vecchio obiettivo: Nicolò Casale. Il Verona ha aperto la cessione e negli ultimi giorni i contatti con il club campano sono frenetici. Il Napoli ha proposto un’operazione in prestito con obbligo di riscatto, Maurizio Setti ha accettato la formula ma ballano 2 milioni di euro tra domanda e offerta. Nelle prossime ore si cercheranno di limare i dettagli con Casale che ha sorpassato – al momento – il 22enne difensore norvegese.
Roma, Saul il piano B se salta Frattesi
La Roma insiste per Davide Frattesi, ma la trattativa con il Sassuolo non è ancora definita. Il centrocampista è promesso sposo dei giallorossi, il sogno di indossare la maglia numero 16 di De Rossi – suo idolo – è tanta, ma il Sassuolo continua a chiedere 25 milioni di euro, con la Roma che è arrivata a 15 milioni più bonus. Un contatto ulteriore tra i due club ci sarà anche domani sera, ma intanto il ds Tiago Pinto sta monitorando anche altri profili. Al tecnico José Mourinho piace molto Saul dell’Atletico Madrid – nell’ultimo anno in prestito al Chelsea – che costa 20 milioni di euro. Il 27enne centrocampista spagnolo ha tante offerte allettanti e deciderà il suo futuro con calma.
Fiorentina, obiettivo Senesi
La Fiorentina si sta muovendo per trovare sul mercato l’erede di Nikola Milenkovic. Il serbo è destinato a lasciare la Viola per l’Inter, che una volta salutato Milan Skriniar – vicino al Psg – chiuderà prima per Gleison Bremer (28 milioni), poi cercherà l’accordo con Rocco Commisso per il classe 1997. La Fiorentina ha già trovato il suo sostituto: si tratta di Marco Senesi, 25enne difensore del Feyenoord nel mirino anche di Napoli e Roma.
Dembelè-Barcellona: altra fumata nera
Giorni decisivi per il futuro di Ousmane Dembelè. Il francese ieri ha incontrato la dirigenza del Barcellona, ma un accordo non è ancora stato trovato. Il Barça vuole trattenere l’esterno offensivo – motivo per cui il club non ha affondato il colpo su Angel Di Maria – ma non può alzare la propria offerta per motivi economici. La palla passa la classe 1995, chiamato ad accettare queste condizioni altrimenti lascerà la Liga.
Manchester-Barcellona più vicine per de Jong
Prosegue la trattativa tra il Manchester United e il Barcellona per Frankie de Jong. Il centrocampista olandese è al centro dei sogni di mercato del nuovo allenatore ten Hag. Il Barça ha bisogno di fare cassa per finanziare la campagna acquisti e l’ultima offerta del club inglese è di 65 milioni di sterline più bonus. Offerta che il Barcellona potrebbe accettare ma tutto dipende anche dalla volontà del calciatore, che è poco incline al fatto di non giocare la Champions League.