BWH Hotel Group sceglie Oracle Hospitality OPERA Cloud per la gestione centralizzata dei sistemi di prenotazione
https://www.hwupgrade.it/i/n/oracle hotel_720.jpg,
Grazie a flussi di lavoro configurabili secondo le diverse esigenze, OPERA Cloud consente di lavorare con maggiore efficienza, ridurre le spese operative e ottimizzare la gestione del personale
di Alberto Falchi pubblicata il 24 Agosto 2022, alle 17:21 nel canale Cloud
OracleGestione processi
BWH Hotel group, gruppo attivo nel settore dell’ospitalità che controlla anche la nota catena Best Western, ha annunciato di aver esteso a tutte le sue strutture l’utilizzo dei sistemi di gestione centralizzata basati sulla suite Oracle Hospitality Cloud. Obiettivo dell’operazione è quello di migliorare il servizio clienti e l’operatività quotidiana.
“BWH Hotel Group è uno dei brand alberghieri più importanti a livello mondiale, e serve tutti i segmenti di mercato“, ha dichiarato Alex Alt, General Manager di Oracle Hospitality. “Grazie a questa integrazione, Oracle estende la sua collaborazione tecnologica di lunga data con BWH Hotel Group per consentire agli hotel del gruppo di passare al cloud e così adattarsi alle nuove esigenze, funzionare in modo più efficiente e servire al meglio gli ospiti in un momento di grandi cambiamenti del settore e delle aspettative dei clienti“.
BWH Hotel migliora l’operatività grazie alle soluzioni cloud di Oracle destinate al settore dell’ospitalità
BWH Hotel, uno dei principali gruppi alberghieri a livello mondiale, è stata la prima realtà del settore che ha integrato i suoi sistemi di prenotazione centrale con il property management system di Oracle Hospitality OPERA Cloud, basato sulla piattaforma Oracle Hospitality Integration Platform.
Con questa scelta, tutte le strutture di BWH Hotel, di cui fanno parte catene come Best Western Hotels & Resorts e SureStay Hotel Group, possono appoggiarsi a OPERA Cloud così da migliorare il proprio servizio clienti e l’operatività. Questo perché la connessione fra il sistema di prenotazione e la soluzione OPERA Cloud permette di connettere su un’unica piattaforma tutte le informazioni, consentendo anche di organizzare flussi di lavori configurabili sulle esigenze di ogni singolo hotel.
Adottando la piattaforma, gli hotel potranno ridurre le spese operative, incrementare l’efficienza delle operazioni e gestire in maniera ottimale il proprio personale. “Ci impegniamo ad aiutare tutte le nostre strutture offrendo l’accesso alle tecnologie più recenti, e siamo orgogliosi di collaborare con Oracle“, spiega Greg Adams, Senior Vice President e Chief Digital Officer di BWH Hotel Group. “Proprio con Oracle siamo stati la prima catena alberghiera globale a completare un’integrazione nativa tra il nostro sistema di prenotazione centrale privato e OPERA Cloud. Grazie a questa integrazione, i proprietari degli hotel oggi potranno adottare facilmente Property Management System moderni e in cloud, per gestire al meglio la loro operatività, aumentare i ricavi e alleviare il carico di lavoro riducendo lo stress del loro personale“.