News ultima oraTecnologia

BenQ, alla Gamescom 2022 tre nuovi monitor Mobiuz e un videoproiettore da gaming

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.hwupgrade.it/i/n/BenQ_Mobiuz_720.jpg,





BenQ, alla Gamescom 2022 tre nuovi monitor Mobiuz e un videoproiettore da gaming



BenQ ha presentato tre nuovi monitor della serie Mobiuz, tra i quali l’EX480UZ rappresenta il primo modello della casa ad utilizzare la tecnologia OLED. Insieme a questi, ha anche lanciato il nuovo videoproiettore X3000i che raggiunge un refresh rate di 240 Hz.


di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche



BenQgaming hardware











In occasione della Gamescom di Colonia 2022, BenQ ha presentato tre nuovi monitor che andranno ad ampliare la gamma Mobiuz: EX480UZ, EX270M ed EX270QM. Insieme a questi, ha lanciato anche un nuovo videoproiettore ad alte prestazioni dedicato ai gamer più esigenti, il BenQ X3000i.

Per quanto riguarda l’EX480UZ, questo andrà a posizionarsi ai vertici della gamma. Si tratta di uno schermo da 48 pollici con risoluzione 4K e primo modello del marchio a sfruttare la tecnologia OLED. La frequenza di aggiornamento raggiunge i 120 Hz con un tempo di risposta che si riduce a soli 0,1 ms. Questo, inoltre, offre un pannello a 10 bit reali ed è classificato True Black HDR 400. Non manca neanche l’HDRi, una tecnologia esclusiva di BenQ oltre ad un telecomando e altoparlanti treVolo. Il prezzo è fissato a 1999 euro.

I modelli EX270M ed EX270QM rappresentano, invece, soluzioni orientate al gioco competitivo. Entrambi condividono gran parte delle caratteristiche, come le dimensioni del display che raggiungono i 27 pollici per ambedue gli schermi ed il refresh rate da 240 Hz. Cambia, invece, la risoluzione che per il primo è Full HD (1920 x 1080) mentre il secondo offre una risoluzione QHD (2560 x 1440) con anche la certificazione VESA HDR600.

Entrambi offrono l’ingresso HDMI 2.1 utile per sfruttare il VRR (Variable Refresh Rate) sulle console di nuova generazione e vengono forniti con un telecomando in dotazione e sistema audio 2.1. I prezzi sono rispettivamente di 399 euro e 799 euro.

Chiude la presentazione il BenQ X3000i, un videoproiettore sviluppato proprio per soddisfare le esigenze dei videogiocatori. In questo caso sarà possibile scegliere tra le risoluzioni Full HD e 4K, nel primo caso con un refresh rate da 240 Hz con un tempo di risposta di soli 4 ms. Nel secondo le performance iniziano ad essere modeste, con un refresh rate di 60 Hz ed un tempo di risposta che sale a 16 ms.

Ad ogni modo si tratta di una soluzione ideale per alternare il gioco competitivo con sessioni orientate alla qualità dell’immagine, godendo di uno schermo sensibilmente più grande rispetto ai tradizionali monitor da scrivania. Così come per l’OLED, anche il prezzo del proiettore è fissato a 1.999 euro.

Il produttore non ha annunciato una data per il lancio, ma ha anticipato che tra settembre e ottobre saranno aperti i pre-ordini per tutte e quattro le nuove proposte gaming.




















Read More

Lascia un commento