Apple potrebbe farvi “abbonare” ad iPhone ed iPad
https://www.mobileworld.it/images/2021/12/21/apple-logo-final-03_1200x675.jpg,
Apple vuole offrire ai propri clienti un nuovo modo di acquistare dispositivi hardware: secondo Bloomberg, l’azienda di Cupertino permetterà presto di “acquistare” iPhone e iPad in abbonamento, pagando una tariffa mensile (un po’ come accade con gli abbonamenti a Netflix o simili).
Attualmente, solo negli Stati Uniti, Apple permette di acquistare alcuni dispositivi con pagamenti dilazionati tramite Apple Card. Inoltre, con iPhone Upgrade Program, programma in collaborazione con Citizens Bank, Apple permette ai propri clienti di ottenere un nuovo iPhone ogni 12 mesi pagando mensilmente una certa somma.
La differenza tra quanto appena descritto e il nuovo servizio in abbonamento starebbe proprio nel prezzo: nel caso dei pagamenti con Apple Card o con iPhone Upgrade Program, il prezzo del dispositivo è diviso per 12 o 24 mesi, mentre con il nuovo servizio si avrebbe una tariffa fissa da pagare, che non è ancora nota.
Nel report di Bloomber si legge che questo nuovo servizio di abbonamento potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno o al massimo durante i primi mesi del 2023: dovremo dunque attendere ancora qualche mese per sapere tutti i dettagli circa questo servizio.