Tecnologia

Altri guai per Zuckerberg: un’azienda isolana denuncia Meta per violazione del marchio

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

https://www.hwupgrade.it/i/n/meta_yahoo_720.jpg,

Quando Facebook ha annunciato il cambio di nome in Meta, per alcuni giorni non si è parlato d’altro. Nonostante questo cambio, si potrebbe dire epocale, è bastato pochissimo perché diventasse comune riconoscere nel nome Meta le realtà di Facebook, Instagram e Whatsapp, tutte sotto lo stesso cappello.

Non sono però contenti di questa situazione i proprietari di Meta.is, una società islandese attiva nel settore delle installazioni artistiche. Secondo loro la mossa di Zuckerberg e soci viola il loro marchio, sul quale hanno lavorato per tanti anni, ottenendo una buona posizione di mercato.

Autopilot

Scopriamo tramite il blog della stessa Meta.is che le due aziende hanno avuto contatti più o meno amichevoli per otto mesi, cercando di negoziare una soluzione, ma senza successo. Così, dice Meta.is “non abbiamo altra scelta che intentare una causa“.

In particolare secondo gli isolani pesa la brutta reputazione recente di Facebook riguardo la privacy degli utenti, ed alcuni clienti potrebbero, erroneamente, associare le varie entità tra loro creando confusione.

La posizione di Meta.is è comunque complicata, in quanto gli ambiti in cui le due società sono inserite sono molto diversi, e Zuckerberg ha registrato il marchio Meta associato a diversi settori, in modo preciso e capillare: servizi di messaggistica, social network, servizi finanziari e addirittura prevedendo possibili business futuri.

Read More

Lascia un commento