News ultima ora

Alessandria, il mistero della prof scomparsa: ritrovati solo i resti carbonizzati della sua Opel

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

di Floriana Rullo

La 75enne, residente a Sale, è irreperibile da lunedì 20 giugno

Resta ancora un mistero la scomparsa di Norma Megardi, l’ex insegnante di inglese di 75 anni abitante a Sale, nell’Alessandrino. La donna risulta ancora irreperibile, ma lunedì 20 giugno i resti della sua auto sono stati trovati carbonizzati in un boschetto della zona. Proprio vicino a un terreno di sua proprietà.

Nell’abitacolo della Opel appartenente alla donna, rannicchiato sul sedile posteriore, un cadavere che ancora non è stato riconosciuto e che, solo dopo l’esame del Dna, potrà avere un nome. Impossibile però che la Opel sia arrivata lì guidata da Norma, molto più plausibile che qualcuno l’abbia portata con all’interno il corpo già senza vita.

Indagini

Per questo i carabinieri di Alessandria, insieme con il Ris che sta lavorando sul caso, non esclude l’omicidio.

Le indagini dei carabinieri si sono indirizzate su una cascina lì vicino. Pare che il terreno che circonda il cascinale appartenesse alla donna, ma che gli affittuari fossero in ritardo con i pagamenti. Un debito di 2600 euro che ora potrebbe essere diventato uno dei possibili moventi dell’omicidio su cui i militari stanno indagando.

Il bivio

Sul caso, almeno per ora, non ci sono indagati da parte della Procura di Alessandria. I carabinieri però ieri hanno sequestrato diversi oggetti e tracce che potrebbero costituire fonte di prova. Ma al momento resta il più stretto riserbo sulle indagini. Secondo quanto ricostruito fino ad ora le telecamere di sorveglianza presenti in zona mostrano l’auto dell’ex insegnante che, lunedì pomeriggio, transita vicino alla cascina, in un bivio. Un percorso che la donna, sposata con il marito, Orio Andrini, e madre di un figlio, Victor, cantante lirico, faceva spesso.

Passava di lì per andare a dare da mangiare a due cani abbandonati che trovavano riparo proprio vicino all’azienda, in un fabbricato sempre di proprietà di sua proprietà. Che cosa sia successo dopo lo dovranno capire gli inquirenti dopo le indagini.

È una donna benvoluta a Sale, suo paese d’origine: ci era tornata ad abitare una volta raggiunta l’età della pensione dopo aver vissuto diversi anni in India con il marito, dirigente di un azienda del settore petrolifero. Ex insegnante di inglese, si è sempre dedicata con grande impegno al volontariato.

La newsletter del Corriere Torino

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui

24 giugno 2022 (modifica il 24 giugno 2022 | 12:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read More

Lascia un commento