News ultima ora

A fuoco un appartamento in centro. In tre si salvano fuggendo sul tetto

image_pdfScarica articolo/Blogimage_printStampa articolo/Blog

Milano – Fiamme in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo di via Cesare Correnti, in pieno centro a Milano. Momenti di grande paura per tre persone rimaste bloccate sul tetto dello stabile dopo essere fuggite dalle fiamme. Le tre persone sono state recuperate dai vigili del fuoco dal Sap, il nucleo speleo-alpino fluviale, con un intervento molto delicato. Il salvataggio è stato infatti particolarmente complesso perché le autoscale dei pompieri hanno dovuto fare attenzione ai fili elettrici delle linee del tram.

Dopo un paio di ore di lavoro le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco e i residenti dello stabile tutti evacuati. Quattro in tutto le persone intossicate dal fumo e trasportate in codice verde in ospedale: un’anziana finita al San Giuseppe e i tre – due donne e un uomo – rimasti bloccati sui tetti e poi tratti in salvo.

Sul posto a domare il rogo, divampato verso le 20, diversi mezzi dei vigili del fuoco. Presenti anche carabinieri, 118 e Polizia locale, che ha bloccato una parte di corso di porta Ticinese. Numerosi i passanti fermi in strada a guardare, mentre il fumo continuava ad uscire dalle finestre dell’ultimo piano. 

“Mi hanno suonato al citofono verso le 20.15, dicendo che dovevamo uscire. Sulle scale c’erano fumo e puzza”, racconta una residente del primo piano. Ad avvertirla è stata anche un’amica, che abita nei solai sopra all’appartamento andato a fuoco. “Ho sentito la puzza di fumo e mi sono vestita velocemente. Appena ho aperto la porta, ho pensato che stesse andando a fuoco la casa dei dirimpettai, che sono via. Invece l’incendio è nell’appartamento di sotto, in cui abita un’anziana”, racconta la signora, che segue le operazioni di soccorso dalla strada, in apprensione per le sorti del suo appartamento.

Read More

Lascia un commento

Translate »