Box Office Italia: è super Lucy – 2.557.852 euro in 4 giorni

Box Office Italia: è super Lucy – 2.557.852 euro in 4 giorni

Il film ‘fenomeno’ di stagione. Almeno dal punto di vista della fantascienza. Dopo aver conquistato mezzo mondo (quasi 400 milioni di dollari d’incasso) Lucy di Luc Besson dilaga anche nel Bel Paese. Addirittura 2.557.852 euro rastrellati in 4 giorni di programmazione. Era da metà luglio con Transformers 4 – L’era dell’estinzione che nessun film partisse tanto bene al botteghino italiano. E in questo caso senza sovrapprezzo 3D a traino. Bisognerà ora vedere ‘come’ si comporterà il passaparola. Besson, neanche a dirlo, non aveva mai fatto tanto bene in Italia. Le Tartarughe Ninja sempre targate Universal hanno così dovuto abbandonare il primato, scivolando in seconda posizione con quasi 3 milioni di euro in tasca. Dovrebbero chiudere poco sotto i 5. Chi è arrivato ai 2 e mezzo è Sex Tape – Finiti in rete, che si è comportato secondo le attese della vigilia, con Colpa delle stelle che ha raggiunto la soglia dei 5 milioni di euro, tutt’altro che scontata fino a un mese fa.

Altro debuttante e primo italiano di chart La Buca. 374.960 euro in 4 giorni per la commedia di Ciprì, che è così riuscita a battere i 284.560 euro di Pongo – il cane milionario e i 248.731 euro di Posh, da cui era lecito attendersi altri risultati vista l’eccitazione che ha accompagnato lo sbarco del cast del film a Roma, nei giorni scorsi. Tanto rumore per nulla. Poco più di 700.000, invece, gli euro tra le mani de La preda perfetta, con Anime nere che ha superato il mezzo milione e Un ragazzo d’oro disastroso con meno di 700.000 euro in tasca. E l’addio alla classifica ormai certificato. Molto male Pasolini, entrato in Top10 solo nella giornata di giovedì e con meno di 240.000 euro in tasca, con l’Incredibile Storia di Winter il Delfino 2 con poco più di 220.000 euro in 3 giorni.

Lucy di Luc Besson nuova featurette in italiano e motion poster

Fine settimana ricchissimo il prossimo grazie alle uscite di Una Promessa, dell’horrorAnnabelle, del cartoon in stop motion Boxtrolls, degli italiani Fratelli Unici, Perez, Take Five eLa Trattativa, dell’acclamato Party Girl e soprattutto di Sin City – Una donna per cui uccidere. Un tutti contro tutti sulla carta particolarmente illogico, ma con la distribuzione italiana colpevole numero 1. Perché se ‘chiudi o quasi’ i cinema da giugno a fine agosto, questo è il risultato.

Box Office Italia: è super Lucy – 2.557.852 euro in 4 giorni é stato pubblicato su Cineblog.it alle 08:35 di lunedì 29 settembre 2014.

 

Visit Website